
ISLANDA 2022
17 - 23 Ottobre 2022
Viaggio Fotografico.
L'ISLANDA È UNA TERRA INCREDIBILMENTE SPETTACOLARE CHE ASPETTA SOLO DI ESSERE FOTOGRAFATA. IL PERIODO PRESCELTO È TRA I MIGLIORI PER POTER GODERE DI LUCI MUTEVOLI E COLORI AFFASCINANTI NONCHÉ TRA I PIÙ PROPIZI PER L'AURORA BOREALE. LE LOCATIONS PRESCELTE SONO TRA LE PREFERITE DI OGNI FOTOGRAFO PAESAGGISTA E NON C'È MODO MIGLIORE DI VIVERLE CHE CON LA COMPAGNIA DI UN PICCOLO GRUPPO DI COMPAGNI DI VIAGGIO
quick info
-
REQUISITI per partecipare
Per partecipare non sono richieste particolari conoscenze fotografiche, che anzi verranno arricchite attraverso lezioni teoriche e pratiche, né attrezzature professionali. Questo viaggio è pensato per il fotoamatore desideroso di scoprire posti incredibili e di portare a casa delle belle fotografie.
Pur non essendo previste camminate o sforzi fisici particolari si richiede una normale condizione fisica in modo da potersi muovere in autonomia e tranquillità.
Sono ammessi accompagnatori (non fotografi)
-
FILOSOFIA di viaggio
I nostri viaggi fotografici si caratterizzano sempre per un equilibrato connubio tra l’approccio fotografico e quello conviviale. Ogni aspetto è organizzato con l’intento di vivere nel modo più divertente ed umanamente appagante ogni singolo momento, tanto da poter tornare non solo con delle belle fotografie ma anche con qualche nuovo amico. Avremo anche occasione di rilassarci nelle famose pozze di acqua calda dopo le fredde giornate passate a fotografare. Soggiorneremo in alberghi e guesthouse, con camere doppie e triple.
-
ORGANIZZAZIONE di viaggio
Il fotografo ha testato il viaggio diverse volte ed è pronto a guidare il gruppo negli aspetti fotografici e in quelli logistici. Gli spot fotografici sono stati scelti appositamente nel corso degli anni e rappresentano quanto di meglio ha da offrire il sud dell’Islanda
Il posizionamento degli alberghi e gli spostamenti verranno organizzati al fine di sfruttare le locations fotografiche negli orari più adatti alle finalità fotografiche. Verrà inoltre dedicato del tempo per godere delle attrazioni islandesi tra cui le famose pozze termali dove rilassarsi dopo una giornata di freddo.
PAROLE DAI NOSTRI VIAGGIATORI PASSATI
È stato un viaggio indimenticabile! In cui parti con degli estranei e torni con degli amici! Mai uno screzio, e anche quando sopraggiunge la stanchezza c’è stato sempre qualcuno pronto a regalarti un sorriso! Tra i diversi viaggi fotografici che ho fatto devo dire che Maurizio Rellini ha saputo donarsi e mettersi a disposizione coma mai nessuno prima! Grazie a tutti!
— Guido
Wowwww wowwww wowwww ancora porto con me quelle note di stupore....gli organi piu compromessi 🤪 di questo viaggio? I polmoni gli occhi e..... naturalmente il ❤.....hanno lavorato intensamente in quella settimana 😂 paesaggi da togliere il fiato...stupore e meraviglia h 24 ... e risate a go-go😂😂😂🤪 .... ma il tutto non si conclude solo in quella settimana.....la straordinarietà sta in quello che porti a casa!!!! E “campi di rendita” ...nuovi stimoli, nuove idee, tantissima voglia di fare, creare ....e questo perché abbiamo avuto con noi la modella più pazzesca che possa esistere......Lei Madre Natura nelle sue infinite sfaccettature, nei suoi tantissimi colori, nei paesaggi, nei suoni..... che agganciata alla bravura del “maestro” Maurizio Rellini photography che ha permesso a noi tutti di portare a casa tutto ciò, dentro uno scrigno segreto che si chiama macchina fotografica, dove ognuno di noi continuerà a proiettare la propria unicità .....
Grazie, grazie grazie......🙏🙏🙏❤
— Paola
“Un viaggio fotografico non è semplicemente un viaggio con la macchina fotografica in mano, ma piuttosto un esperienza di crescita artistica, personale e culturale… con la particolarità di catturare le meraviglie del posto in fotografie strepitose.
Da questo viaggio in Islanda sono tornata più ricca di idee, energia, amici e conoscenze tecniche. 💪
Inoltre, con Maurizio Rellini photography e BHS Travel quest’esperienza è stata ancora più strepitosa e, se si vuole investire nella propria passione/lavoro, è di sicuro la scelta ideale da fare”
— Eleonora
Summary.
Dove.
Islanda del Sud e dell’Ovest
Chi.
Per tutti, dal principiante al fotografo esperto
Come.
In alberghi o cottage con servizi privati
Quando
7 giorni - 6 notti
QUOTA DI ISCRIZIONE: 1700 euro
Minimo 5 - Massimo 9

“Ho adorato ogni momento di questo viaggio, non solo perché la meta era meravigliosa di suo, ma anche a tutta l’organizzazione che c’è stata. A differenza dei viaggi normali, in questo abbiamo dedicato il giusto tempo ad ogni posto per far portare ad ognuno delle buone foto a casa.
Il valore aggiunto è stato anche avere la fortuna di stare in un gruppo tanto bello e unito, cosa non scontata!😊
Cosa avrei potuto chiedere di più?”
— Francesca
Programma di Viaggio
-
Ritrovo all’aeroporto di Keflavik e partenza per Grundarfjordur
Prenderemo possesso del nostro alloggio e dopo un briefing andremo a fotografare la nostro prima meta, Kirkjufell
Sessione fotografica al tramonto a Kirkjufell
Eventuale sessione fotografica notturna per l’Aurora Boreale
-
Sessione fotografica all’alba a Snaefellsnes
Rientro in albergo e colazione
Spostamento verso il circolo d’oro
Sessione fotografica presso la celebre cascata Gulfoss e il Geyser Stokkur
Pernotto in un albergo della zona
Eventuale sessione notturna per l’Aurora Boreale
-
Sessione fotografica all’alba
Rientro in albergo e colazione
Relax mattutino presso la Secret Lagoon
Spostamento a Vik i Myrdal
Sessione fotografica in una delle molteplici location di interesse di Vik i Myrdal
Pernotto in un albergo della cittadina
Eventuale sessione notturna per l’Aurora Boreale
-
Sessione fotografica all’alba in una delle molteplici location di interesse di Vik i Myrdal
Giornata dedicata alle attrazioni di Vik, tra cui: Seljalandsfoss, Skogafoss, Dholarney, Reynisfjara
Sessione fotografica al tramonto
Eventuale sessione notturna per l’Aurora Boreale
Pernotto in un albergo della cittadina
-
Sessione fotografica all’alba a Fjarðarárgljúfur
Rientro in albergo e colazione
Spostamento ad Hofn
Sessione fotografica a Vestrahorn
Relax alle hot pools di Hoffell sotto le stelle prima di cena
Eventuale sessione notturna per l’Aurora Boreale
Pernotto in un albergo della zona
-
Sessione fotografica all’alba a Vestrahorn
Spostamento alla laguna glaciale di Jokulsarlon
Prenderemo possesso del nostro alloggio nei pressi della laguna
Possibilità di visita di una cava di ghiaccio (opzionale)
Sessione fotografica al tramonto
Eventuale sessione notturna per l’Aurora Boreale
-
Sessione fotografica sulla spiaggia nera di Jokulsarlon
Rientro in albergo e colazione
in albergo e partenza per Reykyavik
Ripartenza per l’Italia in autonomia
CONDIZIONI.
INCLUSO nella quota.
✅ Docente Accompagnatore. Il Fotografo si occuperà di ogni aspetto logistico in terra islandese
✅ Insegnamento fotografico per tutta la durata del viaggio
✅ Carburante e spostamenti
✅ Pernotti. Verranno scelti alberghi, guesthouse o cottage a seconda della disponibilità del momento nei luoghi di nostro interesse. E’ possibile richiedere la sistemazione in camera singola.
NON INCLUSO nella quota.
❌ volo A/R dall’Italia
❌ pasti
❌ trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
❌ supplemento camera singola
❌ attrezzatura fotografica
❌ ingressi alle acque termali (esperienza opzionale)
RACCONTI DI VIAGGIO
ISLANDA 2021.
Quello in Islanda nell’ottobre 2021 è stato il primo viaggio fotografico di gruppo che abbiamo guidato dopo la pandemia. E’ stata una gioia incredibile poter tornare a fare quello che amiamo di più.
Il fotografo.
Maurizio Rellini è un fotografo professionista con 23 anni di esperienza. Vanta oltre 100.000 pubblicazioni e oltre 500 copertine nel campo del travel e del paesaggio.
Collabora con agenzie fotografiche, riviste di settore in tutto il mondo e realizza servizi nel campo dell'accommodation (Hilton, Anantara, Preludio, Ferragamo), nel campo dell'abbigliamento (REDA Industries) del Food (Simebooks).
Ha esposto alla Biennale di Arte Fotografica di Malaga (Spagna), il suo libro di cucina "Polpo & Spada" è stato finalista al World Gourmand Awards ed è ad oggi uno dei fotografi con più copertine in assoluto.
